Reti in fibra ottica

Passa al livello superiore dotando i tuoi apparati delle velocità gigabit

Lunghe distanze

Che si tratti di grandi uffici o capannoni, l'unico modo per connettere due sedi con un mezzo fisico (quindi con prestazioni constanti, a differenza degli accessi in ponte radio) è utilizzare la fibra ottica. Virtualmente non ha limiti di distanza e le sue prestazioni sono del tutto indipendenti da essa.

Velocità gigabit

Con l'avanzare degli anni le tecnologie e gli standard per fibra ottica progrediscono, è perciò quasi scontato dotare i propri apparati di velocità maggiori o uguali ad un gigabit. Per NAS, videosorveglianza ad altre applicazioni che consumano elevate bande dati la capacità di trasmissione di una dorsale fa la differenza nell'esperienza d'uso.Per le applicazioni che risentono della latenza, come il VoIP o la banale navigazione web, avere latenze nell'ordine dei millisecondi (e non nelle decine o centinaia di ms) rende gli strumenti informatici dei veri strumenti e non delle seccature.

Ridondanza

Con la stesura di una dorsale, non tutte le fibre vengono utilizzate attivamente. I link restanti possono fungere da backup (tecnicamente failover) o da "bocchettone" supplementare per ampliare le capacità più avanti nel tempo (tecnicamente link-aggregation)

a 360 gradi

Dalla progettazione, alla messa in opera dell'infrastruttura, fino alla configurazione degli apparati, ci occupiamo a 360 gradi della realizzazione di reti in fibra ottica.

manutenzione

Interveniamo laddove si siano verificate interruzioni in dorsali di fibra ottica esistenti e ripariamo il link in breve tempo

E la rete in rame? Ed il centralino?